Ti è mai capitato, mentre navighi su interne alla ricerca del “serramento perfetto” di imbattervi in forum, blog, siti ecc.. che, invece di chiarire i vostri dubbi in modo chiaro e sintetico, vi confondono maggiormente le idee?

In questa sezione abbiamo cercato di chiarirvi in modo semplice alcuni dubbi riguardanti il serramento in pvc. A tal proposito abbiamo prelevato sulla rete alcune delle domande più frequenti alle quali abbiamo cercato di rispondere in modo semplice e conciso.

Per approfondire alcuni argomenti, troverete nel nostro sito alcuni articoli che “raccontano” in modo più completo alcune tipologie d’infissi.

E’ vero che i serramenti in PVC ingialliscono?

NO. I Serramenti in Pvc Nurith sono insensibili agli acidi ed alle basi più forti, alle muffe ed ai microorganismi in genere. I trafilati in pvc coniugano senso pratico ed estetico, sono levigati lucidi già colorati “nella massa plastica” con pigmenti altamente stabili alla luce solare e alle sue radiazioni. Di conseguenza i serramenti e infissi bianchi non ingialliscono con il passare del tempo.

Il PVC presenta problematiche nella realizzazione di serrementi ed infissi ?

Nessun problema. Il PVC si presenta sotto forma di polvere bianca di granulometria variabile che, dopo opportuni trattamenti, può essere “trafilata” per ricavarne profilati di varie forme e misure.
E’ elastico e resistente agli urti e, nello stesso tempo, rigido.

Possiede notevoli caratteristiche di “barriera termica ed acustica“; difficilmente infiammabile perché auto-estinguente, è inalterabile nel tempo.

E’ migliore un serramento un PVC o in Alluminio?

La risposta al quesito meglio un serramento in PVC o in Alluminio, sta nei valori e nei coefficienti di Conducibilità termica dei materiali, che sono responsabili della dispersione del calore, ad esempio verso l’esterno di un’ abitazione.
Il PVC, in quanto materiale isolante, offre una prestazione di gran lunga superiore all’alluminio e a grandissima parte dei materiali utilizzati in edilizia.

Opinioni sui serramenti in PVC?

Sono ormai opinioni diffuse, che i serramenti ed infissi in PVC offrono le migliori prestazioni in termini di rapporto qualità-prezzo, come isolamento termico, acustico dai rumori, comfort abitativo, tenuta all’aria e all’acqua.
Non tralasciamo poi l’assoluta mancanza di necessità di manutenzione.

I serramenti in PVC sono dannosi?

I serramenti in PVC NURITH sono costantemente sottoposti a severi controlli e verifiche presso i principali istituti Europei (uno su tutti l’ IFT di Rosenheim – Germania) e NON contengono componenti o additivi dannosi per la salute o per l’ambiente.
Il PVC NURITH può essere riciclato interamente alla fine del ciclo produttivo.

Quanto dura un serramento in PVC?

I serramenti ed infissi PVC NURITH sono certificati dai principali istituti di Controllo per la Produzione di serramenti a livello Europeo.
La durata è garantita per 10 anni dal Certificato di Garanzia rilasciato dall’ Azienda, ma ad oggi possiamo affermare che nostre produzioni installate nel 1986, sono ancora perfettamente funzionanti.

Meglio scegliere un serramento in PVC, legno o alluminio?

I serramenti ed infissi in PVC NURITH sono il risultato delle più avanzate ricerche nel campo dei serramenti. Costituiscono infatti la soluzione ideale sia sul piano estetico che funzionale, ad ogni esigenza abitativa ed evitano una serie di inconvenienti riscontrabili con altri materiali alternativi, come il legno o l’alluminio.
Il bassissimo coefficiente di conducibilità termica consente un ottimo isolamento, evitando la formazione di condensa.
Le giunzioni termosaldate rendono le finestre un corpo unico, assicurando un’eccezionale tenuta all’acqua, all’aria ed al vento. Ottima è anche la resistenza alle sollecitazioni meccaniche, alle escursioni termiche ed agli agenti esterni, che garantiscono la massima durata nel tempo senza alcun intervento di manutenzione.

Esiste una normativa dei serramenti ed infissi in PVC?

I serramenti in PVC NURITH sono certificati e commercializzati con il marchio Europeo CE e rispondono alle direttive Europee :
UeAtc (Union Europèenne des Agrements Techniques) nr. RAL-RG 716/1.
Certificazioni ITC Norme DIN 18055 :
PERMEABILITA’ ALL’ARIA Classe 4 DIN-EN 1207
TENUTA ALL’ACQUA Classe 8A DIN-EN 1208
RESISTENZA AL VENTO Classe 3B DIN-EN 1211

Serramenti in PVC quali scegliere?

I serramenti in PVC NURITH sono il risultato di 30 anni di esperienza e ricerca nel settore infissi, finestre dallo stile unico, inconfondibile con un anima che è quella del suo progettista.

Finestre prodotte tutte rigorosamente “Tailor Made”, secondo le più nobili tradizioni di qualità artigianale del MADE IN ITALY, a cui si unisce il top della tecnologia tedesca oggi disponibile. Inoltre l’abbinamento perfetto di tutti gli accessori, dai Cassonetti in PVC alle Tapparelle, alle Zanzariere, fanno della nostra gamma una delle più complete ed interessanti del mercato.

Serramenti in PVC vantaggi e svantaggi

I vantaggi dell’acquisto di serramenti in PVC NURITH sono innumerevoli:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Isolamento termico perfetto, sia con il riscaldamento invernale che con la climatizzazione estiva
  • Ampia scelta di profili e tipologie di finestre ( Tondi, lineari, Classici, Archi)
  • Infinite proposte di colorazioni (anche nelle versioni bi-colore)
  • Vetrate isolanti ed anti-rumore
  • Bassissimi costi di manutenzione
  • Risparmio energetico