Porte Blindate: come scegliere quella giusta?

Come prima cosa, definiamo i fattori utili alla scelta della porta blindata ideale, che dovrà tener conto sia del fattore sicurezza sia del fattore prezzo.

  • La classe di sicurezza, determina il livello di difficoltà nello scassinamento della porta
  • La qualità dei materiali e dei sistemi di costruzione delle porte
  • La certificazione e garanzia del prodotto
  • Il fattore estetico

I punti sopra indicati influenzano sia il livello di sicurezza sia i relativi costi, per questo motivo è importante affidarsi a professionisti che, grazie alla loro esperienza, potranno consigliarvi la porta blindata ideale (miglior rapporto qualità/prezzo).

porta blindata in classe 2
esempio-porta-blindata-classe-

Classe di sicurezza delle porte blindate: 

Per determinare il livello di sicurezza (2-3-4-ecc..) occorre definire quali sono i parametri che regolano tale valore:

  1. La qualità dei materiali: materie prime di altissima qualità utilizzate per costruire la struttura della porta e i relativi rivestimenti interni (pannelli d’acciaio)
  2. Metodi di costruzione utilizzati per costruire l’anima rinforzata della porta: una lastra unica piegata sui due lati della porta oppure due lastre posizionate sulle due facciate ecc..
  3. Tipo di serratura adottata:
    1. Cilindro europeo: La più utilizzata è ormai considerata la soluzione di base. Le chiavi sono costruite in un modo particolare e il sistema di chiusura è sottoposto a test e verifiche di resistenza per garantire un certo standard di sicurezza
    2. Serrature anti-strappo (dette: serrature antishock): sono la versione evoluta del cilindro europeo. Praticamente la serratura viene coperta da una corazza, anti taglio, che ne impedisce l’estrazione e la manipolazione.
    3. Serratura digitale: Questo sistema di chiusura – motorizzato – permette l’accesso a nella vostra casa solo attraverso schede magnetiche, chiavi elettroniche, telecomandi o con tastierini numeri.

esempio-porta-blindata-im-classe-4-1024x719.jpg
porta blindata con serratura a combinazione

Garanzia e Certificazione

Affidarsi ad un’azienda che da molti anni si preoccupa di posare porte e portoncini blindati nelle case si coloro che vivono a Milano, Monza Brianza e relative province, è un punto molto importante nella scelta del proprio fornitore.[spacer size=”20″]

“Anche l’occhio vuole la sua parte”:

Potrebbe sembrare una fattore insignificante, ma come più volte dimostrato, il fattore estetico in una porta blindata può suscitare sensazioni. Esempio: un pannello dall’aspetto massiccio potrebbe suggestionare il ladro.

Per il lato rivolto all’interno dell’appartamento è d’obbligo applicare un rivestimento che si coordini con l’arredamento della tua casa (alcuni esempi: porta blindata nettuno, porta blindata gea, porta blindata vetro acciaio ecc..).

Oltre all’estetica e alla sicurezza, occorre ricordare che una porta blindata di qualità contribuisce anche al risparmio energetico e migliora l’isolamento acustico.

 

Ci auguriamo di aver contribuito a far chiarezza su quali punti prendere in considerazione nella scelta della tua nuova porta blindata.

 

Per ulteriori informazioni, chiamaci allo 023567449 o compila il form

ELLEN di FINESTRE NURITH

Scopri e rivoluziona il tuo spazio con ELLEN,
la finestra in PVC 100% riciclato di FINESTRE NURITH

Scopri di più
ELLEN NURITH