Grate e inferriate di sicurezza per finestre e porte-finestre

I furti degli appartamenti, uffici e ville a Milano e in provincia sono aumentati. Occorre proteggere i nostri cari e le nostre cose.

L’inserimento di una grata o un’inferriata in acciaio sulla finestra e/o porta-finestra può migliorare il vostro livello di sicurezza.

Prima di inserire una grata occorre sempre eseguire un sopralluogo, questo ci permette di valutare, a seconda delle caratteristiche del serramento inserito e della facilità con la quale è possibile raggiungere l’accesso alla vostra casa, quale tipo di inferriata inserire e con quale livello di sicurezza.

Sopralluogo prima della posa di una grata di sicurezza

Poniamo il caso che l’accesso più facile per i ladri sia una porta finestra che si affaccia sul cortile interno e che l’appartamento sia ubicato al primo piano.

Nel sopralluogo scopriamo che:

  1. il serramento inserito è in pvc di scarsa qualità e non presenta alcuna caratteristica antintrusione (vetri blindati, serrature di sicurezza)
  2. La tapparella, se pur in acciaio, non dispone di sistemi di sicurezza anti sfondamento (sistema di blocco, rostri antistrappo ecc…)

Come possiamo risolvere la cosa? Possiamo percorrere più strade:

Soluzione 1. La più drastica 

  1. Sostituire i serramenti con una porta-finestra in pvc della serie Domus dotata di vetri blindati e serratura di sicurezza
  2. Inserimento di una grata in acciaio con integrata una persiana blindata con certificato di sicurezza di classe 4
  3. Rimozione della tapparella

 

Soluzione 2 – Miglioramento della sicurezza

  1. Sostituzione della tapparella con una persiana blindata con certificato di sicurezza di classe 3
  2. Inserimento di una grata di sicurezza con certificato antieffrazione di classe 3
  3. In alternativa si potrebbe inserire il sistema integrato grata in acciaio indicato nella prima soluzione

Estetica, funzionalità e sicurezza… al giusto prezzo.

Le nostre grate e inferriate di sicurezza sono costruite con un standard di qualità molto elevato. Le certificazioni di sicurezza ottenute sono il frutto di anni di ricerca e sperimentazione.

I test che determinano la classe di sicurezza sono eseguiti da centri specializzati che dopo avere effettuato severi test, rilasciano l’attestato di qualità e sicurezza.

Contattaci e fissa un sopralluogo ed insieme troveremo la soluzione più idonea… anche sul prezzo.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Le nostre inferriate possono essere personalizzate, lavorazione a ferro battuto con decorazioni oppure un design più essenziale per garantire l’adattabilità al tipo d’immobile.

La cura dei particolari è sinonimo di passione per il proprio lavoro; solo in questo modo possiamo proporti grate di sicurezza di qualità, un design curato e adattabile e con un elevato coefficiente di sicurezza.

Ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra galleria dei prodotti, potresti trovare quello che fa al caso tuo.

Grate di sicurezza anche per porte blindate

E’ possibile inserire una inferriata di sicurezza davanti alla mia porta blindata? Questa è una domanda che, sempre più spesso, i nostri clienti ci pongono.

Potrebbe sembrare eccessivo, ma qualora l’accesso più debole sia proprio la porta d’ingresso, adottare questa soluzione potrebbe garantirvi una maggiore protezione da ospiti non desiderati.

Se desideri qualche informazione in più, contattaci e risponderemo ad ogni tua domanda.

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno

* Ti chiediamo la cortesia di compilare tutti i campi obbligatori per poterti inviare una risposta più veloce ed esauriente. Grazie.

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

Città

Messaggio

* Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy