Grate di sicurezza Cormano

Grate di sicurezza per finestre.

Possiamo proporvi molte soluzioni diverse e a vari livelli di sicurezza, dalle grate classiche a quelle più “raffinate” studiate per donare eleganza alle finestre.

Supponiamo che vivi al 1° piano in un condominio a Cormano (provincia di Milano) stai valutando di inserire grata sulle tue finestre.

La prima operazione è utilizzare Google per e digitare.. inferriate di sicurezza, grate per finestre o inferriate per finestre, oppure grate in acciaio Cormano o ancore Inferriate offerta Cormano o ancora Grate di sicurezza a scomparsa, etc etc. Oppure iniziate il sondaggio tra amici e parenti (ovviamente tutti esperti di grate e inferriate).

Raggiunto il sito dei potenziali fornitori, inizierete a cercare le immagini oppure i lavori eseguiti per capire se potrebbero fare al caso vostro. La fase successiva e richiedere preventivi indicativi, per cercare di capire quanto vi costerà questo intervento.

Inferriate di sicurezza, quale scegliere?

Facendo riferimento al testo precedente, desideriamo portare alla vostra attenzione una questione molto importante prima di avviare il processo di ricerca… perchè voglio inserire le inferriate di sicurezza?
Questa domanda farà da traino nella scelta del giusto installatore:

  • ho bisogno di maggiore sicurezza, devo scegliere inferriate ad hoc
  • ho subito già un furto e non desidero ricapiti
  • vivo in una villetta ed ho bisogno di una grata che mi protegga dai ladri

Lo sapevate che ogni inferriata ha un suo livello di sicurezza? Come per le porte blindate.

Facendo sempre riferimento all’appartamento di Cormano (la stessa cosa vale per un villetta o un ufficio), supponiamo che abbia 3 locali e una cucina abitabile.

  • Sala: si affaccia su una strada trafficata; occorre pensare ad un serramento antirumore e ad un grata di sicurezza con snodo che si ripieghi su se stessa.
  • 1^ camera: affaccia sul cortile e i ladri potrebbero accedere agevolmente; in questo caso l’inserimento di una grata di sicurezza in classe 3 abbinato ad un serramento antieffrazione in pvc farebbe al caso vostro
  • 2^ camera affaccia sul cortile ed è esposta a nord (la più fredda della casa); un serramento ad efficienza (risparmio energetico) in pvc e un graata della serie minimal (presente ma discreta) potrebbe soddisfarvi.
  • 3^ camera  è difficile da raggiungere dall’esterno e non particolarmente fredda. In questa caso sarebbe utile l’inserimento di un infisso in pvc di ottima qualità (linea Pr1ma o Domus) con magari un sistema antieffrazione, sarebbero l’ideale. La grata potrebbe essere non necessaria (stiamo applicando il nostro principio “serramento giusto al posto giusto“.

ELLEN di FINESTRE NURITH

Scopri e rivoluziona il tuo spazio con ELLEN,
la finestra in PVC 100% riciclato di FINESTRE NURITH

Scopri di più
ELLEN NURITH