Porte interne con vetro satinato a Milano, zona Martesana

Le porte con vetri satinati consentono di rendere la casa più luminosa e limitare l’uso della luce artificiale

Esigenza del cliente

Siamo stati contattati da Massimo, la sua esigenza era far entrare più luce naturale nella cucina, penalizzata dall’esposizione a nord, per questo aveva pensato di sostituire la porta in legno con una porta con vetri satinati.

La nostra soluzione

Giunti per un sopralluogo per prendere le misure, abbiamo notato che in effetti il soggiorno adiacente era dotato di ampie finestre, ed era per questo particolarmente luminoso. Sostituendo la porta interna in legno, che separava i due ambienti, con una porta in vetro satinato, la cucina avrebbe beneficiato dell’illuminazione da luce naturale. Massimo ha scelto un modello di porta in vetro battente decoro incanto impiallacciato ciliegio. Una porta molto elegante, realizzata con vetro satinato bianco, stratificato. Il vetro satinato ha un aspetto vellutato e morbido al tatto. Al vetro, attraverso un processo chimico permanente, viene eliminata la trasparenza ma non la trasmissione luminosa. Il vetro stratificato garantisce la sicurezza della porta interna con vetro. I vetri stratificati sono composti da due o più lastre di vetro unite da una pellicola di materiale plastico, che resiste allo strappo e in caso di rottura tiene attaccati i pezzi di vetro. 

Andrea è rimasto molto soddisfatto del montaggio, avvenuto con precisione e in tempi molto rapidi . Se abiti in un contesto rumoroso, prendi in considerazione l’acquisto di finestre in PVC antirumore,  contattaci per un preventivo gratuito, ti aiuteremo a ritrovare la tranquillità.

porta vetro satinato decoro

*immagine indicativa per questioni di privacy