Porta scorrevole in trilocale a Cusano Milanino

Una porta scorrevole esterno muro consente di ottimizzare lo spazio senza dover affrontare lavori di muratura.

Esigenza del cliente

Ci ha contattati Giulia, intenzionata a recuperare spazio prezioso nel suo trilocale dove abita col marito e i due piccoli gemelli. La sua idea era sostituire la porta interna del soggiorno: eliminare l’ingombro della classica porta a battente a favore di una porta scorrevole.

La nostra soluzione

Giulia, inizialmente combattuta tra porte scorrevoli in vetro porte scorrevoli in legno, ha scelto dal catalogo la porta interna in legno Olmo, modello scorrevole Grafik dalle linee essenziali e dal design minimalista, che ben si integra con l’arredamento della sua casa in stile moderno.

La scelta è stata dettata dal desiderio di avere una porta interna resistente e che richiedesse meno manutenzione: le porte in vetro richiedono una pulizia più frequente rispetto alle porte in legno, soprattutto in presenza di bambini!

Grazie all’installazione della porta scorrevole esterna non è stato necessario affrontare alcun lavoro di muratura, necessario invece per le porte scorrevoli interne. Il binario è stato applicato alla parete del corridoio.
L’installazione filo muro permette di ottimizzare gli spazi in qualsiasi ambiente, è necessario soltanto avere spazio a disposizione sulla parete adiacente all’apertura.

Se anche tu vuoi una porta interna scorrevolecontattaci, troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze!

porta scorrevole esterno muro

*immagine indicativa per questioni di privacy