Anna e Marco, entrambi liberi professionisti, viaggiano molto per lavoro e spesso la loro casa rimane disabitata anche per un intero mese. Così appena hanno saputo, chiacchierando con gli altri condomini, che ben tre erano stati i furti verificatisi nell’ultimo anno all’interno del loro palazzo, ci hanno subito contattati per analizzare il grado di rischio della loro abitazione.
Il loro grazioso appartamento, ristrutturato di recente, si trova all’interno di un palazzo signorile costruito all’inizio degli anni ‘60. Durante il sopralluogo abbiamo immediatamente constatato che il punto debole della loro abitazione era costituito dalla porta finestra che si affacciava sul cortile interno: il serramento inserito, seppure di recente installazione, non presentava alcuna caratteristica antintrusione; la tapparella poi, nonostante fosse in acciaio, non disponeva di alcun sistema di sicurezza antisfondamento.
Inoltre grazie all’opportunità offerta dal nostro partner Nurith è stato possibile installare, insieme alla porta-finestra scelta il Kit Allarm, un sofisticato sistema d’allarme integrato a onde radio perimetrale in grado di segnalare:
- intrusioni indesiderate;
- eventuali anomalie (finestre lasciate involontariamente aperte);
- lo stato d’usura di componenti della finestra